Dirigenza

Collaboratori del Dirigente Scolastico 2023/2024

1° Collaboratore del DS Prof. Gabriele sablone
2° Collaboratore del DS Prof. Felice Masucci
Il  D.S. nomina alcuni docenti quali suoi collaboratori, di cui uno funge da collaboratore vicario.
Il Primo collaboratore del Dirigente Scolastico ha i seguenti compiti:
*  Sostituzione del Dirigente Scolastico in caso di assenza per impegni istituzionali, malattia, ferie, permessi.
* Supervisione dell’orario di servizio dei docenti stilato in base alle direttive del Dirigente Scolastico e dei criteri emersi nelle sedi collegiali preposte e nelle riunioni con la RSU di Istituto.
* Collocazione funzionale delle ore a disposizione per completamento orario dei docenti con orario di cattedra inferiore alle ore 18 e delle ore di disponibilità per effettuare supplenze retribuite.
* Sostituzione dei docenti assenti su apposito registro con criteri di efficienza ed equità.
* Controllo firme docenti alle attività collegiali programmate.
* Controllo del rispetto del Regolamento d’Istituto da parte degli alunni (disciplina, ritardi, uscite anticipate, ecc.).
* Collaborazione alla diffusione delle comunicazioni ordinarie nonché alla circolazione delle informazioni non previste.
* Delega a redigere comunicazioni ai docenti e/o circolari alunni su argomenti specifici.
* Contatti con le famiglie.
* Rapporti con il MPI, l’USR, l’USP ed altri Enti (Regione, Provincia, Comune, ASL, ecc.).
* Partecipazione alle riunioni periodiche promosse dal Dirigente Scolastico.
* Supporto al lavoro del Dirigente Scolastico
Il Secondo collaboratore ha i seguenti compiti:
* Sostituzione del Dirigente Scolastico assente per impegni istituzionali, malattia, ferie o permessi, in caso di assenza del Primo collaboratore, e sostituzione di quest’ultimo durante le sue ore di lezione.
* Collaborazione con il Dirigente Scolastico ed il Primo collaboratore nella sostituzione dei docenti assenti su apposito registro con criteri di efficienza ed equità.
* Controllo firme docenti alle attività collegiali programmate.
* Gestione e rilevazione dei ritardi e delle uscite anticipate degli alunni, anche in assenza del Primo collaboratore.
* Controllo del rispetto del Regolamento d’Istituto da parte degli alunni (disciplina, ritardi, uscite anticipate, ecc.) e controllo nei corridoi e nei singoli reparti dell’Istituto.
* Contatti con le famiglie.
* Partecipazione alle riunioni periodiche promosse dal Dirigente Scolastico.
* Supporto al lavoro del Dirigente Scolastico.
Le azioni del ruolo non incidono direttamente sulla funzione didattico-educativa ma contribuiscono a   costituire e mantenere le condizioni per un positivo assolvimento delle stesse.

Direttore Servizi Generali e Amministrativi (DSGA)

Dott. ssa Alessandra D'Alessandro

Il Direttore Servizi Generali e Amministrativi ha le seguenti funzioni:

• cura la gestione delle risorse finanziarie e patrimoniali
  • cura la gestione del personale ATA
  • assicura la funzionalità delle strutture e attrezzature
  • cura la diffusione delle informazione, delle comunicazione
  • attività di formazione