Ufficio Relazioni con il Pubblico

La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.

La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

Orario di ricevimento valido per l'anno scolastico 2023/2024

Durante il periodo delle lezioni:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00

Il martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle 17:00

Gli orari sopra specificati sono da intendersi anche per le richieste di tipo telefonico.

Recapiti

Liceo Statale “Isabella Gonzaga” – Chieti

Indirizzo: Via dei Celestini n. 4

PEO: CHPM02000G@istruzione.it

PEC: CHPM02000G@pec.istruzione.it

Tel: 0871 41529 – 0871 41409

DSGA e Assistenti:

DSGA - Dott.ssa Alessandra D'Alessandro

Ass. Amministrativi - Gigliola Sulpizio - Santa Di Crescenzo - Gabriella Cellini - Sandra Ciarciaglini - Terence Pellegrini

Ass.Tecnico - Gianluca Buongrazio

Codice IPA ente:

istsc_chpm02000g

Codice fiscale ente:

Fatturazione elettronica:

Liceo statale "Isabella Gonzaga" di Chieti

Codice univoco ufficio: UFN1PM

Modalità di pagamento

LA SCUOLA ADERISCE ALLA MODALITA' DI PAGAMENTO PAGO IN RETE

Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare tramite "pagoPA" le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Chi lo può utilizzare
Le famiglie per i pagamenti scolastici o più in generale i cittadini anche per il pagamento al Ministero dell'Istruzione di eventuali contributi per la presentazione delle istanze.

Cosa serve per utilizzarlo
Per accedere al servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:

• l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
  • la Carta d’Identità Elettronica (CIE)

Disponibilità del servizio
Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato, la domenica e le festività.

Il servizio è gratuito.

I Prestatori di Servizi di Pagamento potrebbero richiedere un costo aggiuntivo per le transazioni di pagamento, in relazione alle proprie politiche commerciali e alle condizioni contrattuali dell’utente; l’eventuale commissione applicata viene comunque esposta all’utente dal PSP in modo trasparente prima di ogni transazione.